KHORA.teatro apre la nuova stagione 2018/2019.
La famiglia diventa sempre più grande, ai successi della scorsa stagione si aggiungono nuovi spettacoli e nuovi progetti. Da novembre si parte con una nuova emozionante stagione.
Il giorno del mio compleanno (So here we are) di Luke Norris è una storia molto vicina alla realtà dei giovani d’oggi. Silvio Peroni mette in scena il dolore di una perdita, la paura di crescere, il coraggio di ogni giorno e l’amicizia che aiuta a superare ogni difficoltà.
Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco di Stefano Massini torna anche quest’anno nei più importanti teatri italiani. Il regista Alessandro Maggi racconta l’esperienza drammatica di Vincent Van Gogh recluso tra le mura del manicomio di Saint Paul. La sofferenza del pittore è magistralmente interpretata da Alessandro Preziosi.
Ci vediamo all’alba (Meet me at dawn) di Zinnie Harris presenta un testo contemporaneo che esplora l’amore, il mistero del dolore e la tentazione di perdersi in un futuro che non verrà mai. Il regista Silvio Peroni narra una storia incentrata sulle relazioni che si stabiliscono fra autore, attore e spettatore.
Uno zio Vanja di Anton Čecov, adattamento di Letizia Russo, mette in scena “gli uomini per quello che sono, non per come dovrebbero essere”. Il regista, Vinicio Marchioni, sottolinea la contemporaneità dei temi universali dello scrittore russo: la famiglia, l’amore, il dolore e il fallimento.
Fuori Gioco (The Pass) di John Donnelly è la storia di amicizia e tradimento di due giovani calciatori. Lo spettacolo, diretto da Maurizio Mario Pepe, porta il pubblico a misurarsi con un dilemma tra la ricerca del successo e il prezzo che si è disposti a pagare per ottenerlo.
Bolle di sapone, testo inedito del regista e drammaturgo Lorenzo Collalti, in cui due personaggi ossessivamente timidi, vivono le loro vite in maniera surreale, intrappolati in una visione fantasiosa del quotidiano.
Come da tradizione, anche in questa stagione non mancheranno spettacoli dedicati alle famiglie: Il Piccolo Principe e Il mago di Oz, diretti entrambi di Italo dell’Orto in collaborazione con ENTR’ARTe.
Presto online tutte le info e le date degli spettacoli.