Dopo le repliche milanesi, Il giorno del mio compleanno (So here we are) debutta al Teatro Piccolo Eliseo di Roma.
Spettacoli da giovedì 15 novembre al 2 dicembre.
- dal martedì al sabato alle 20.00
- domenica alle 17.00
Acquista i biglietti: http://www.teatroeliseo.com/eventi/il-giorno-del-mio-compleanno/
Con:
Giovanni Arezzo
Antonio Bandiera
Laurence Mazzoni
Federico Gariglio
Grazia Capraro
Luca Terracciano
Regia
Silvio Peroni
Dialoghi serrati, ritmici, costellati da ironia e da un linguaggio senza filtri; non succede nulla, ma diventa tutto chiaro, le parole dette fanno giungere a destinazione quelle taciute. Infatti, detto e non detto si compensano e comunicano la difficoltà a crescere, a sognare, restando nell’inquietudine e ancorandosi al passato senza vie di uscita. Silvio Peroni dirige magistralmente un cast di attori eccellenti, Giovanni Arezzo, Antonio Bandiera, Laurence Mazzoni, Federico Gariglio, Grazia Capraro e Luca Terracciano, che tengono incollato lo spettatore parola dopo parola fino alla fine.
Roberta Usardi
Il giorno del mio compleanno è un lavoro bellissimo perché straordinariamente semplice: i personaggi pronunciano frasi che potrebbero benissimo essere nostre; si chiamano con nomignoli che sono quelli dei nostri amici. Hanno i nostri stessi vizi e i nostri stessi ritmi di vita. È messa in scena una quotidianità che spaventa per la banale profondità del malessere che nasconde. Che è un malessere diffuso. Da cui noi spettatori ci siamo appena presi una pausa per andare a teatro. […]
Splendido il cast di giovani attori che recitano come gli strumenti di un’orchestra, sostenendosi nel ritmo a vicenda, rispettando solitudini e silenzi dei personaggi, senza far mai dimenticare allo spettatore di essere in scena tutti insieme.
Paola Ornati