MECENATI DI OGGI PER L’ITALIA DI DOMANI.
L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
DIVENTA ANCHE TU UN MECENATE!
Attraverso l’Art Bonus è possibile sostenere la Stagione Teatrale 2018/2019 della produzione KHORA.teatro.
Il progetto artistico di KHORA.teatro ha previsto nel tempo diverse misure destinate a favorire il ricambio e l’innovazione del mercato dello spettacolo dal vivo, privilegiando l’interdisciplinarietà, l’impiego di giovani artisti e il coinvolgimento di coproduzioni nazionali.
Anche per la prossima stagione teatrale manteniamo l’impegno dedicato alle pari opportunità e alla partecipazione di giovani under 35, tra attori, cast tecnico e creativo, che consolidano le linee guida della strategia produttiva di KHORA.teatro.
Tutte le proposte degli spettacoli sono rivolte ad ampliare lo spettro di pubblico con linguaggi e modalità di messa in scena innovative e soluzioni multimediali accattivanti.
Il progetto artistico consolida la stretta sinergia tra la grande tradizione letteraria dei classici e la drammaturgia contemporanea in un sapiente equilibrio tra presente e passato.
Le proposte di KHORA.teatro si muovono su 4 tematiche:
1. CLASSICI CONTEMPORANEI:
Gli spettacoli Vincent Van Gogh, l’odore assordante del bianco e Uno Zio Vanja, coniugano il valore dei classici con la drammaturgia contemporanea.
2. RELAZIONI SENTIMENTALI:
Le nuove produzioni Ci vediamo all’alba e Bolle di Sapone indagano il complesso mondo delle relazioni di coppia, tra identità e incomunicabilità, puntando anche sui giovani talenti della Factory Under 35 di KHORA.teatro.
3. CONFLITTI GENERAZIONALI:
Fuori Gioco (The Pass) e Il giorno del mio compleanno (So here we are) assicurano grande spazio alla diffusione della drammaturgia inglese che ruota attorno al delicato mondo degli adolescenti, tra le responsabilità delle scelte e le aspettative rispetto al futuro.
4. FAVOLE TEATRALI:
Il Mago di Oz e Il Piccolo Principe, classici della letteratura per l’infanzia, diventano un fantastico viaggio teatrale mettendo in scena favole non solo per i più piccoli ma anche per tutta la famiglia.
La programmazione di KHORA.teatro vede quindi una stagione ricca di generi teatrali diversi tra loro destinati ad un ampio e variegato pubblico di tutte le età: dalla drammaturgia classica a quella contemporanea, dai grandi temi sociali come le relazioni umane e i conflitti generazionali alle favole teatrali.