Maurizio Mario Pepe, attore, regista teatrale e sceneggiatore. Esordisce come regista nel 2010. Collabora con KHORA.teatro dal 2018.
Si occupa principalmente di drammaturgia contemporanea. Tra i suoi spettacoli più riusciti ricordiamo The Shape of Things di Neil La Bute, Maratona di New York di Edoardo Erba e The Pass di John Donnelly spettacolo con cui comincia la collaborazione con KHORA.teatro.
Fino al 24 novembre al Teatro Belli con Killology di Gary Owen.
Note di regia
Killology, è il videogioco più violento e popolare mai creato nella storia dell’essere umano. Una nuova e controversa esperienza di gioco ispira una intera generazione. In Killology, i giocatori vengono premiati per torturare le vittime, ottengono punti bonus per la loro “creatività”.
Ma Killology non è un gioco perverso, come sostiene il suo inventore milionario, che lo pubblicizza come un’esperienza profondamente morale, perché puoi vivere le tue fantasie più oscure, ma non sfuggirne le conseguenze.
Non tutti sono d’accordo con lui “… c’è una repulsione istintiva nel prendere la vita di un altro essere umano. Questa repulsione vive nei nostri cuori, questa repulsione è la parte migliore di noi …”
La trama si svolge ai giorni nostri e racconta la vita di tre personaggi che si incontrano a causa di Killology.
Maurizio Mario Pepe